Condizioni generali di vendita
società commerciale: AGLIA s.r.o.
con sede legale: Husova 696, 33401 Přeštice
numero di identificazione: 29159741
iscritto nel registro delle imprese tenuto presso il tribunale regionale di Pilsen, sezione C, inserto 27752
1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE
1.1. Le presenti condizioni commerciali (di seguito denominate "condizioni commerciali") della società commerciale AGLIA s.r.o, con sede legale in Husova 696, 33401 Přeštice, numero di identificazione: 29159741, iscritta nel registro delle imprese tenuto presso il tribunale regionale di Pilsen, La sezione C, inserto 27752 (di seguito "venditori") regola in conformità con le disposizioni del § 1751 paragrafo 1 della legge n. 89/2012 Coll., Il codice civile, come modificato (di seguito il "codice civile"), i diritti e gli obblighi reciproci di le parti contraenti derivanti in relazione o sulla base dei contratti di acquisto (di seguito "contratto di acquisto") conclusi tra il venditore e un'altra persona fisica (di seguito "acquirente") tramite il negozio online del venditore. Il negozio internet è gestito dal venditore su un sito web situato all'indirizzo internet www.aglia.it (di seguito denominato "sito web"), tramite l'interfaccia del sito web (di seguito denominato "interfaccia web del negozio ").
1.2. Le condizioni commerciali non si applicano ai casi in cui la persona che intende acquistare beni dal venditore è una persona giuridica o una persona che agisce quando ordina merci nel corso della propria attività o nel corso della propria professione indipendente.
1.3. Nel contratto di acquisto possono essere concordate disposizioni diverse dalle condizioni commerciali. Le disposizioni divergenti nel contratto di acquisto hanno la precedenza sulle disposizioni dei termini e delle condizioni.
1.4. Le disposizioni delle condizioni commerciali costituiscono parte integrante del contratto di acquisto. Il contratto di acquisto e le condizioni commerciali sono redatti in lingua italiana. Il contratto di acquisto può essere concluso in lingua italiana.
1.5. Il testo dei termini e delle condizioni può essere modificato o integrato dal venditore. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti durante il periodo di validità della versione precedente dei termini e delle condizioni.
2. ACCOUNT UTENTE
2.1. In base alla registrazione dell'acquirente effettuata sul sito web, l'acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. Dalla sua interfaccia utente, l'acquirente può trasferire gli ordini (di seguito "account utente"). Allo stesso tempo, l'acquirente può anche ordinare la merce senza registrazione direttamente dall'interfaccia web del negozio.
2.2. Al momento della registrazione sul sito Web e dell'ordine della merce, l'acquirente è tenuto a fornire dati corretti e veritieri. L'acquirente è tenuto ad aggiornare i dati specificati nell'account utente in caso di modifica. I dati forniti dall'acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.
2.3. L'accesso all'account utente è protetto da nome utente e password. L'acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza riguardo alle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente.
2.4. L'acquirente non è autorizzato a consentire l'utilizzo dell'account utente da parte di terzi.
2.5. Il venditore può cancellare l'account utente, soprattutto se l'acquirente non utilizza il proprio account utente per più di 1 anno o se l'acquirente viola i suoi obblighi ai sensi del contratto di acquisto (comprese le condizioni commerciali).
2.6. L'acquirente riconosce che l'account utente potrebbe non essere disponibile 24 ore su 24, soprattutto per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del venditore, o. manutenzione necessaria di hardware e software di terze parti.
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
3.1. Tutta la presentazione della merce inserita nell'interfaccia web del negozio è di natura informativa e il venditore non è obbligato a stipulare un contratto di acquisto relativo a tali beni. Le disposizioni del § 1732 paragrafo 2 del codice civile non si applicano.
3.2. L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sulla merce, inclusi i prezzi dei singoli beni e il costo della restituzione della merce, se la merce non può, per loro natura, essere restituita tramite posta ordinaria. I prezzi delle merci sono indicati comprensivi di imposta sul valore aggiunto e tutte le relative commissioni. I prezzi della merce rimangono validi fintanto che vengono visualizzati nell'interfaccia web del negozio. Questa disposizione non limita la capacità del venditore di stipulare un contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente.
3.3. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna delle merci elencate nell'interfaccia web del negozio sono valide solo nei casi in cui le merci vengono consegnate all'interno del territorio della Repubblica Ceca.
3.4. Per ordinare la merce, l'acquirente compila il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene in particolare informazioni su:
3.4.1. la merce ordinata (la merce ordinata viene "inserita" dall'acquirente nel carrello elettronico dell'interfaccia web del negozio),
3.4.2. il metodo di pagamento del prezzo di acquisto della merce, le informazioni sul metodo di consegna richiesto della merce ordinata e
3.4.3. informazioni sui costi associati alla consegna della merce (di seguito denominati collettivamente "ordine").
3.5. Prima di inviare l'ordine al venditore, l'acquirente è autorizzato a controllare e modificare i dati che l'acquirente ha inserito nell'ordine, anche per quanto riguarda la capacità dell'acquirente di rilevare e correggere gli errori commessi durante l'inserimento dei dati nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore facendo clic sul pulsante "Invia ordine". I dati riportati nell'ordine sono ritenuti corretti dal venditore. Immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, il Venditore confermerà tale ricezione all'Acquirente tramite e-mail, all'indirizzo e-mail dell'Acquirente specificato nell'account utente o nell'ordine (di seguito denominato "indirizzo e-mail dell'Acquirente") .
3.6. A seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, prezzo di acquisto, costi di spedizione stimati), il venditore ha sempre il diritto di chiedere all'acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono).
3.7. Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente nasce dalla consegna dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal venditore all'acquirente via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente.
3.8. L'acquirente acconsente all'uso di mezzi di comunicazione a distanza al momento della conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente nell'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi di connessione a Internet, costi di telefonate) sono a carico dell'acquirente stesso e tali costi non differiscono da quelli tariffa di base.
4. PREZZO DELLA MERCE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
4.1. Il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto di acquisto, l'acquirente può pagare al venditore nei seguenti modi:
- in contrassegno nel luogo indicato dall'acquirente nell'ordine;
- trasferimento senza contanti sul conto del venditore
- senza contanti tramite il sistema di pagamento ComGate
- in contrassegno nel luogo indicato dall'acquirente nell'ordine; trasferimento senza contanti sul conto del venditore senza contanti tramite il sistema di pagamento ComGate carta di pagamento senza contanti;
4.2. Insieme al prezzo di acquisto, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore i costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce nell'importo contrattuale. Salvo espressa indicazione contraria, il prezzo di acquisto include anche i costi legati alla consegna della merce.
4.3. Il venditore non richiede un deposito o un altro pagamento simile da parte dell'acquirente. Ciò non pregiudica la disposizione dell'articolo 4.6 dei Termini e condizioni in merito all'obbligo di pagare in anticipo il prezzo di acquisto della merce.
4.4. In caso di pagamento in contanti o in caso di contrassegno, il prezzo di acquisto è pagabile al ricevimento della merce. In caso di pagamento non in contanti, il prezzo di acquisto è pagabile entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto.
4.5. In caso di pagamento non in contanti, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto della merce insieme al simbolo di pagamento variabile. In caso di pagamento non in contanti, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo di acquisto è adempiuto al momento dell'accredito del relativo importo sul conto del venditore.
4.6. Il venditore ha il diritto, soprattutto nel caso in cui l'acquirente non fornisca un'ulteriore conferma dell'ordine (articolo 3.6), di richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima di inviare la merce all'acquirente.
4.7. Eventuali sconti sul prezzo della merce forniti dal venditore all'acquirente non sono cumulabili tra loro.
4.8. Se è consuetudine nei rapporti d'affari o se così previsto da norme legali generalmente vincolanti, il venditore emette un documento fiscale - una fattura - all'acquirente in relazione ai pagamenti effettuati sulla base del contratto di acquisto. Il venditore è un contribuente dell'imposta sul valore aggiunto. Il documento fiscale - fattura sarà emesso dal venditore all'acquirente dopo il pagamento del prezzo della merce e sarà inviato in formato elettronico all'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente.
4.9. Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare una ricevuta all'acquirente. Allo stesso tempo, è obbligato a registrare online le entrate ricevute con l'amministratore delle imposte; in caso di guasto tecnico, al più tardi entro 48 ore.
5. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO
5.1. L'Acquirente prende atto che, secondo le disposizioni del § 1837 del Codice Civile, non è possibile recedere dal contratto di acquisto per la fornitura di beni che siano stati modificati secondo la volontà dell'Acquirente o per lui, dal contratto di acquisto per la fornitura di beni deperibili e beni che sono stati irrimediabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna, da un contratto di acquisto per la fornitura di beni in una confezione sigillata che il consumatore ha rimosso dall'imballaggio e non può essere restituito per motivi igienici, e da un acquisto contratto per la fornitura di una registrazione audio o video o di un programma per computer se ha violato la loro confezione originale.
5.2. Se non è un caso di cui all'articolo 5.1 dei Termini e Condizioni o un altro caso in cui non è possibile recedere dal contratto di acquisto, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi del § 1829 paragrafo 1 del Codice Civile entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, e nel caso in cui oggetto del contratto di acquisto siano più tipologie di merce o consegna di più parti, tale termine decorre dalla data di ricevimento dell'ultima consegna di beni. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al venditore entro il termine specificato nella frase precedente. Per recedere dal contratto di acquisto, l'acquirente può utilizzare il modulo di esempio fornito dal venditore, che costituisce un allegato ai termini e alle condizioni. Il recesso dal contratto di acquisto può essere inviato dall'acquirente all'indirizzo della sede del venditore o all'indirizzo di posta elettronica del venditore.
5.3. In caso di recesso dal contratto di acquisto ai sensi dell'articolo 5.2 dei Termini e Condizioni, il contratto di acquisto si intende risolto sin dall'inizio. La merce dovrà essere restituita al venditore dall'acquirente entro quattordici (14) giorni dalla consegna al venditore del recesso dal contratto di acquisto. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, l'acquirente sostiene i costi associati alla restituzione della merce al venditore, anche se la merce non può essere restituita per sua natura tramite posta ordinaria.
5.4. In caso di recesso dal contratto di acquisto ai sensi dell'articolo 5.2 dei Termini e Condizioni, il venditore restituirà i fondi ricevuti dall'acquirente entro quattordici (14) giorni dal recesso dal contratto di acquisto da parte dell'acquirente, con le stesse modalità di il venditore ha ricevuto dall'acquirente. Il venditore ha anche il diritto di restituire la prestazione fornita dall'acquirente al momento della restituzione della merce all'acquirente o in altro modo, se l'acquirente è d'accordo e l'acquirente non deve sostenere costi aggiuntivi. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il venditore non è obbligato a restituire i fondi ricevuti all'acquirente prima che l'acquirente restituisca la merce o dimostri di aver inviato la merce al venditore.
5.5. Il venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il diritto al risarcimento dei danni causati alla merce con il diritto dell'acquirente alla restituzione del prezzo di acquisto.
5.6. Nei casi in cui l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto in conformità con le disposizioni del § 1829 paragrafo 1 del codice civile, il venditore ha anche il diritto di recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento, fino alla presa in consegna della merce dall'acquirente. In tal caso, il venditore restituirà il prezzo di acquisto all'acquirente senza indebito ritardo, non in contanti, sul conto designato dall'acquirente.
5.7. Se un regalo viene fornito all'acquirente insieme alla merce, il contratto di regalo tra il venditore e l'acquirente è concluso con la condizione di scioglimento che se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il contratto di regalo per tale regalo cessa di essere efficace e l'acquirente è tenuto a restituire un regalo.
Comunicazione del recesso dal contratto
6. TRASPORTO E CONSEGNA DELLA MERCE
6.1. Se la merce ordinata è disponibile, il venditore le spedirà entro 3 giorni lavorativi dal giorno in cui l'ordine è stato confermato dal venditore all'acquirente. Le merci che non sono in magazzino non saranno oggetto dell'ordine, a meno che il venditore e l'acquirente non concordino una data di consegna alternativa.
6.2. Se l'acquirente e il venditore lo concordano, il venditore assicurerà il trasporto della merce nel luogo concordato nel contratto di acquisto, con trasporto proprio o tramite un vettore esterno. Per luogo di adempimento si intende quindi l'indirizzo di consegna, che l'acquirente dichiara nell'ordine, mentre l'acquirente è tenuto a garantire il ricevimento della merce nel luogo di adempimento e sulla strada di accesso. In caso di sua assenza all'indirizzo specificato nel contratto di acquisto alla data contrattuale di consegna della merce, l'acquirente è tenuto a fornire una persona che prenda in consegna la merce, che pagherà all'autista il prezzo di acquisto della merce. Per una corretta consegna è necessario inserire nell'ordine il numero di telefono al quale è possibile contattare l'acquirente.
6.3 Il valore della merce che non è in magazzino e non può essere consegnata non è compreso nel valore dell'ordine. Il valore effettivo realizzato dell'ordine è decisivo per determinare a quale categoria appartiene l'ordine.
6.4. Al momento della presa in consegna della spedizione, l'acquirente è tenuto a verificare la conservazione e l'integrità dell'imballo della spedizione in presenza dell'autista. Se durante la vendita della merce si riscontrano danni al pacco della spedizione, l'acquirente è tenuto a redigere un verbale del danno con l'autista e non accettare la spedizione. Lo stesso giorno, l'acquirente è tenuto a informare in modo dimostrabile il venditore e indicare il motivo per cui non ha preso in consegna la merce consegnata. Il venditore sceglierà quindi la procedura appropriata e si sforzerà di consegnare la nuova spedizione in modo tempestivo. In caso di mancato rispetto della procedura qui indicata, l'acquirente non ha alcun diritto per vizi della merce sorti durante il trasporto, siano essi quantitativi o qualitativi.
6.5. Il giorno della consegna è considerato il giorno della presa in consegna della merce da parte dell'acquirente o del pagamento dell'intero prezzo di acquisto, oppure il giorno della vendita della merce al vettore per il trasporto, in caso di conflitto tra le date sopra indicate, il giorno in cui si è verificato prima.
6.6. Se la modalità di trasporto è concordata sulla base di una richiesta speciale dell'acquirente, l'acquirente si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale modalità di trasporto.
6.7. Nel caso in cui per motivi da parte dell'acquirente sia necessario consegnare la merce ripetutamente o in modo diverso da quanto sarebbe specificato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a pagare rispettivamente i costi associati alla ripetuta consegna della merce . costi associati a un altro metodo di consegna.
6.8. Altri diritti e obblighi delle parti nel trasporto di merci possono essere regolati da condizioni di consegna speciali del venditore, se emesse dal venditore.
7. DIRITTI DALL'ESECUZIONE DI ERRORI
7.1. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in merito ai diritti derivanti da prestazioni difettose sono regolati dalle pertinenti norme legali generalmente vincolanti (in particolare le disposizioni dei § 1914 al 1925, § 2099 al 2117 e § 2161 al 2174 del codice civile e della legge n. . 634/1992 Coll., Sulla tutela dei consumatori, e successive modifiche).
7.2. Il venditore risponde all'acquirente che la merce è priva di difetti al momento del ricevimento. In particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che nel momento in cui l'acquirente ha preso in consegna la merce:
7.2.1. le merci hanno le caratteristiche concordate dalle parti e, in mancanza di accordo, hanno le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore o che l'acquirente si aspettava in relazione alla natura della merce e in base alla loro pubblicità,
7.2.2. le merci sono adatte allo scopo dichiarato dal venditore per il loro uso o per il quale vengono normalmente utilizzate merci di questo tipo,
7.2.3. le merci corrispondono in qualità o design al campione o modello contrattato, se la qualità o il design è stato determinato in base al campione o modello contrattato,
7.2.4. le merci sono nella quantità, misura o peso appropriati; e
7.2.5. la merce è conforme ai requisiti delle normative legali.
7.3. Le disposizioni di cui all'articolo 7.2 dei Termini e Condizioni non si applicano alle merci vendute a un prezzo inferiore per un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore, all'usura causata dal suo normale utilizzo, alla merce usata per un difetto corrispondente al grado di utilizzo o usura dell'acquirente, o se deriva dalla natura della merce.
7.4. Se il difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, la merce si considera difettosa al momento del ricevimento. L'acquirente ha diritto di esercitare il diritto su un difetto che si manifesti in un bene di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento.
7.5. L'acquirente esercita i diritti derivanti da una prestazione difettosa presso il venditore all'indirizzo del suo stabilimento, dove l'accettazione del reclamo è possibile per quanto riguarda la gamma di prodotti venduti, o presso la sede legale o il luogo di attività. 7.6. Altri diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del venditore per vizi possono essere regolati dalla procedura di reclamo del venditore.
Reclamo per la non conformitá alla consegna – prodotto difettato
Applicazione del diritto di diffetto di conformitá della merce
8. ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI CONTRAENTI
8.1. L'acquirente acquisisce la proprietà della merce pagando l'intero prezzo di acquisto della merce.
8.2. Il venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'acquirente ai sensi delle disposizioni del codice civile.
8.3. La gestione dei reclami dei consumatori è fornita dal venditore tramite l'indirizzo elettronico info@aglia.sk. Il venditore invierà informazioni sulla gestione del reclamo dell'acquirente all'indirizzo e-mail dell'acquirente.
8.4. L'autorità slovacca per l'ispezione del commercio, con sede legale in Prievozská 32, 827 99 Bratislava, indirizzo Internet: https://www.soi.sk, è responsabile della risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti dal contratto di acquisto.
8.5. Centro europeo dei consumatori della Repubblica slovacca, con sede legale in Mlynské Nivy 4924, 827 15 Bratislava, indirizzo Internet: http://www.esc-sr.sk è il punto di contatto ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, sulla risoluzione delle controversie online e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22 / CE (regolamento sulla risoluzione delle controversie dei consumatori online).
8.6. Il venditore ha il diritto di vendere merci sulla base di una licenza commerciale. La licenza commerciale viene eseguita nell'ambito delle sue competenze dall'ufficio licenze commerciale pertinente. La vigilanza nel campo della protezione dei dati personali è svolta dall'Ufficio per la protezione dei dati personali. In misura limitata, l'autorità slovacca per l'ispezione del commercio controlla, tra le altre cose, il rispetto della legge sulla protezione dei consumatori, come modificata.
8.7. L'acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi del testo del codice civile.
9 OCHRANA OSOBNÍCH ÚDAJŮ
9.1. Il suo obbligo di fornire informazioni all'acquirente ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, alla libera circolazione di tali dati e che abroga Direttiva 95/46 / CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) (di seguito "Regolamento GDPR") relativa al trattamento dei dati personali dell'acquirente ai fini dell'esecuzione del contratto di acquisto, ai fini della negoziazione del contratto di acquisto e ai fini dell'adempimento degli obblighi di diritto pubblico del venditore.
10. INVIO DI MESSAGGI COMMERCIALI E MEMORIZZAZIONE DI COOKIE
10.1. In conformità con le disposizioni della Sezione 7, Paragrafo 2 della Legge n. 480/2004 Coll., Su alcuni servizi della società dell'informazione e sugli emendamenti a determinati atti (legge su alcuni servizi della società dell'informazione), come modificato, l'Acquirente accetta di inviare comunicazioni del Venditore al o al numero di telefono dell'acquirente. Il venditore adempie al proprio obbligo di informazione nei confronti dell'acquirente ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento GDPR relativo al trattamento dei dati personali dell'acquirente ai fini dell'invio di comunicazioni commerciali mediante apposito documento.
10.2. L'acquirente acconsente alla memorizzazione dei cosiddetti cookie sul proprio computer. Se è possibile effettuare un acquisto sul sito web e adempiere agli obblighi del venditore derivanti dal contratto di acquisto senza memorizzare i cosiddetti cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente può revocare il consenso di cui al periodo precedente in qualsiasi momento.
11. DISPOSIZIONI FINALI
11.1. Se il rapporto stabilito dal contratto di acquisto contiene un elemento internazionale (straniero), le parti concordano che il rapporto è regolato dalla legge ceca. La scelta della legge ai sensi della frase precedente non priva il consumatore che è un consumatore della protezione accordatagli dalle disposizioni di legge alle quali non si può derogare contrattualmente e che altrimenti si applicherebbe ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, del regolamento regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 2008, sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (Roma I).
11.2. Se una qualsiasi disposizione dei Termini e condizioni è o diventa non valida o inefficace, la disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione il cui significato è il più vicino possibile alla disposizione non valida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni.
11.3. Il contratto di acquisto, comprese le condizioni commerciali, è archiviato dal venditore in formato elettronico e non è accessibile.
11.4. Dati di contatto del venditore:
indirizzo di consegna: Husova 696, 33401 Přeštice
indirizzo e-mail: info@aglia.cz
telefono: 739301 586
Questi termini e condizioni sono efficaci dal 01.10.2021